Agonista classe A Doria Boxing Team Boxe Francese – Savate, Kick Boxing e K-1 Style, Thai Boxe, per la Federazione Italiana Kick boxing, FIKB. Titolare della Nazionale di Savate e K1 nella categoria -48kg.
Professionista di Boxe nella categoria Minimosca Team Loreni.
Insegno dal 2000 Kick Boxing, K-1 Stle, Savate e Boxe nella palestra Doria a Milano.

Esperienze formative

Guanto Argento I conseguito nel 2002, con il D.T. della Nazionale Francese R.Sylla;
Guanto Argento II conseguito nel 2004, con il D.T. della Nazionale Francese M.Fathi.
– Febbraio 1998, palestra Tonic Milano Stage con K.Chouraeff.
– Dicembre 2000 centro sportivo l’INSEP Parigi Stage di una settimana, con R.Sylla e R.Aguenanain.
– Luglio 2001 centro sportivo CREPS Thoulose Stage di una settimana, con R.Sylla, R.Aguenanain e N.Joseph.
– Luglio 2002 centro sportivo CREPS S. Raphael Stage di una settimana, con R.Sylla e R.Aguenanain
– Luglio 2004 centro sportivo CREPS Thonon Le Bais Stage di una settimana, con M.Fathi, R.Aguenanain.
– Gennaio 2005 centro sportivo NEI Monza Stage con J. Kanfouha.
– Gennaio 2010 palestra Tonic Milano Stage con Presidente FIS Ledigoui.
– Giugno 2010 palestra Tonic Milano Stage con Melard e Ledigoui.

Esperienze lavorative

Assistente e personal trainer in sala pesi e sport da combattimento, insegnante per corsi di sport da combattimento per bambini e ragazzi, progetto promozione sportiva per bambini in campus pluriattività, insegnante per corsi di psico-motricità per bimbi scuola primaria, , educatrice sport di squadra nelle scuole elementari, insegnante per progetto sport da combattimento senza contatto scuole medie superiori.
Responsabile Istruttori ed educatrice per progetto propedeutico agli sport da combattimento, per scuole elementari e medie inferiori ed organizzatrice del settore sport da combattimento presso gli Eventi presso Parco in Comune-Milano 2010 e 2011 e presso Summer Camp SPorts Promotion 2011 e 2012.
Responsabile Settore Junior Doria Boxing Team Milano, Istruttrice per corsi di Kickboxing per bambini dai 5 ai 10 anni e Kickboxing, Savate e Boxe per ragazzi dai 10 ai 15 anni, promotrice attività Junior con Stage Multidisciplinare e Gare Light.

Obiettivi

Insegnare e promuovere l’attività fisica e lo sport in generale, coinvolgendo così i bambini, con giochi ed esercizi, al movimento, utile al fisico e alla mente per tenersi in allenamento e ottimo metodo di socializzazione, divertimento a scopo ludico-educativo.
Insegnare e promuovere gli sport da combattimento in modo da appassionare coloro che praticano a livello amatoriale, impegnandomi in maniera particolare con i bambini di e ragazzi, con corsi in varie discipline, in modo da agevolare e mantenere la loro mobilità articolare, con esercizi di coordinazione e stretching. Presentare la Kick Boxing come una disciplina alla portata di tutti, dai giovanissimi agli adulti, utile alla mente per eliminare lo stress e al corpo per riconquistare e o mantenere la forma fisica in modo divertente e per le ragazze e donne di qualsiasi età come autodifesa e presa di sicurezza.

Progetti

Combat School

Coinvolge i ragazzi delle scuole superiori con lezioni la didattica degli sport da combattimento senza contatto, all’interno del programma di Educazione Fisica, lo scopo è di far conoscere il nostro sport attraverso giochi di coordinamento motorio ed esercitazioni varie per rendere propri i fondamentali della disciplina stessa, il progetto è già attivo da alcuni anni a Milano e funziona molto bene.

Kickboxing Junior

E’ un’attività per bambini da 5 a 10 anni e ragazzi dai 10 ai 15 anni, la lezione è composta da psicomotricità, per far muovere il bambino nello spazio, giochi individuali e a coppie, per coordinazione, riflessi e fiducia, tecniche a coppie o al sacco, per introdurre la parte di combattimento e il gioco di gruppo finale, per creare gruppo e legami tra i bambini, mentre per i ragazzi è composta da un vero e proprio allenamento, divisa in riscaldamento generale e specifico, tecniche a coppie e sacco e stretching, tra ragazzi della stessa età e fisico.